Termoinfiltrazione

Termoinfiltrazione

È una metodologia che consiste nella multi iniezione nel tessuto connettivo sottocutaneo (il tessuto adibito alla formazione di grasso) a 0,4-1,5 cm di profondità con farmaci della farmacopea tradizionale preventivamente riscaldati a temperatura compatibile ed alcalinizzati fino a raggiungere il PH di 7-7.4. 

Tecniche di stimolazione manuale durante l’esecuzione dell’infiltrazione diminuiscono notevolmente il fastidio dell’introduzione delle soluzioni, rendendole praticamente indolore.

Indicazioni e applicazioni della termoinfiltrazione

Si possono trattare tutte le zone del corpo affette da cellulite, lipodistrofie ed adiposità localizzata: schiena, fianchi, braccia, addome, glutei, gambe, caviglie ecc…. in età compresa tra l’adolescenza e persone più anziane con problemi di circolazione degli arti.

Come funziona il trattamento corpo tramite termoinfiltrazione

Non ci sono limiti precisi per stabilire i numeri di sedute e la frequenza delle termoinfiltrazioni, otto, dieci sedute con frequenza settimanale, quindicinale, ed a volte mensile (valutate dal medico) riescono a risolvere in gran parte il problema.

Tale metodica porta inoltre ad un ringiovanimento dei tessuti e per conseguenza su tutto il corpo, nonostante la focalizzazione sulle aree specifiche, poichè l’effetto è sistemico con cambiamenti che coinvolgono tutte le strutture, favorendo un aspetto estetico più giovane ed un ripristino circolatorio importante.

Metodica semplice, atraumatica, con prestazioni ambulatoriali che non superano i 30 minuti, ed in un 90% delle situazioni riescono ad evitare le lipoaspirazioni demolitive.